Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa (Addetto alla reception)
TIPOLOGIA: CORSO DI QUALIFICA - Riconosciuto dalla Regione Toscana Qualifica livello 3EQF
OBIETTIVO: la figura in uscita dal percorso opera prevalentemente nelle strutture ricettive ed extraricettive sia piccole e medie che in grandi catene. La qualifica insieme all’esperienza può portare la figura ad assumere il ruolo di capo-ricevimento fino a direttore di struttura ricettiva.
Contenuti:
Normativa del settore (32 ore)
Gestione del front office (90 ore)
Gestione del back office (80 ore)
Tecniche di accoglienza e customer care (88 ore)
Tecniche di team building (60 ore)
Marketing e web presence (100 ore)
Conoscenza del territorio (60 ore)
Lingua inglese per il settore turistico (20 ore)
Lingua tedesca per il settore turistico (40 ore)
Accompagnamento (30 ore).
UTENTI: il corso è rivolto a n. 12 maggiorenni inattivi, inoccupati e disoccupati, in possesso di licenza media inferiore, aventi conoscenza lingua inglese (livello Alte B1) e conoscenza informatica (livello base). Per chi non fosse in possesso delle certificazioni potrà dimostrare le conoscenze possedute sostenendo un test di ingresso predisposto per il livello richiesto.
PERIODO DI SVOLGIMENTO: Novembre 2018 - Giugno 2019
DURATA: 900 ore
COSTO: il corso è gratuito
TERMINE ISCRIZIONI E FREQUENZA: Iscrizioni CHIUSE (sono state aperte fino alle ore 13.00 di Lunedì 1 OTTOBRE 2018)
Per accedere agli atti contattare l'Agenzia allo 0584/791455 per fissare un appuntamento.